Siamo consapevoli dell’importanza cruciale del territorio in cui operiamo e del fatto che risultati del Gruppo Bugatti nel settore industriale siano legati alle risorse e alle opportunità che Lumezzane e Bione ci offrono.
Reinvestire in queste comunità, sostenendone la crescita e il benessere, è il cuore del nostro programma di giveback: una visione di reciproca crescita e prosperità che vede l’azienda e la comunità avanzare insieme.
La formazione e l’istruzione sono il motore per lo sviluppo della società e l’arricchimento del singolo individuo. La consapevolezza di ogni singola persona che ci circonda aiuta a crescere e avere fiducia nel futuro per le nuove generazioni.
Cosa facciamo:
“La musica è l’arte e la scienza dell’organizzazione dei suoni, dei rumori e dei silenzi nel corso del tempo e nello spazio. Un’arte adatta a conseguire determinati effetti sonori che riescono ad esprimere l’interiorità dell’individuo che la produce e dell’ascoltatore”.
La passione come carburante per fare bene, con metodo e impegno: ecco perché il gruppo Bugatti e i suoi membri supportano e partecipano attivamente iniziative culturali come
Mens sana in corpore sano. “Si intende per “sport” qualsiasi forma di attività fisica che, attraverso una partecipazione organizzata o meno, abbia come obiettivo l’espressione o il miglioramento della condizione fisica e psichica, lo sviluppo delle relazioni sociali o l’ottenimento di risultati in competizioni di tutti i livelli.”
(Carta Europea Dello Sport, Consiglio d’Europa, 1992).
Crediamo nell’ impatto benefico che solo lo sport può generare su corpo e mente. Per questo siamo vicini a tutte quelle iniziative che offrono opportunità di questa natura ai nostri giovani. Alcuni membri del gruppo sono inoltre impegnati in modo diretto in associazioni sportive: Ottorino Bugatti è presidente della squadra di Rugby Centurioni e Paolo Bugatti è presidente del Moto Club Lumezzane.
“La mission delle associazioni è favorire l’affermazione dell’impresa quale motore della crescita economica, sociale e civile del Paese: definisce percorsi comuni e condivide obiettivi e iniziative con il mondo dell’economia e della finanza, delle Istituzioni nazionali, europee e internazionali, della PA, delle Parti Sociali, della cultura e della ricerca, della scienza e della tecnologia, della politica, dell’informazione e della società civile.”
Il gruppo Bugatti partecipa a diverse associazioni di categoria e alcuni dei suoi membri sono impegnati attivamente nelle iniziative proposte. Siamo associati a Confindustria, Apindustria Confapi e ad Anima-FIAC.