Bugatti Group - Machine Tools

Machine Tools
Produzione di Macchine Transfer e Centri di Lavoro

Bugatti Group - Machine Tools

picchimachines.it

MISSION

Innovare per creare nuovo valore e opportunità future per i nostri clienti, ottenendo il miglior rapporto tra costi e benefici, a totale vantaggio del cliente.

Utilizzare la tecnologia al servizio dell’uomo, migliorando la qualità della vita e l’impatto ambientale all’interno degli impianti produttivi, dedicando la massima attenzione al risparmio energetico.

Bugatti Group - Machine Tools

SIAMO PROTAGONISTI DEL PROCESSO DI CAMBIAMENTO PER RESTITUIRE AL CLIENTE LA RISPOSTA GIUSTA

Fondata nel 1958, la società Picchi è una delle aziende italiane di maggior tradizione nella costruzione di Macchine Transfer e Centri di Lavoro CNC.

La società è parte integrante del Gruppo Bugatti, di cui costituisce l’Advisor tecnico e tecnologico, e dal quale trae impulso per il proprio sviluppo.

Nella sede, moderna e funzionale, sono utilizzate le tecnologie più avanzate per garantire la qualità finale dei prodotti e la rete commerciale, presente nei mercati più evoluti, ha ormai consolidato una quota di export intorno al 70%.

Bugatti Group - Machine Tools

WHY PICCHI

Offriamo soluzioni tecniche uniche per uno sviluppo che pone l’attenzione al processo complessivo di fabbricazione e non solo alla macchina, ciò ci permette di ottenere la massima resa economica mantenendo il corretto rapporto “costo-qualità”.

Il nostro approccio è unico nel settore, ci sentiamo noi stessi primi utilizzatori e ciò ci permette di ricercare la soluzione migliore per il cliente finale.

Siamo sempre attenti alla salvaguardia dell’ambiente, infatti siamo in grado di ridurre i consumi energetici dei nostri prodotti, garantendo il benessere e la tutela degli operatori.

Bugatti Group - Machine Tools

PRODOTTI E SERVIZI

Progettiamo ed offriamo le nostre Macchine ed Automazione con diverse soluzioni:

  • Ottimizzando i fattori critici di integrazione, meccanici, hardware e software
  • Fornendo all’utilizzatore finale l’impianto completo e certificato.

Vantaggi e opportunità

  • Un unico interlocutore responsabile per quanto garantito in sede di acquisto
  • Un unico interlocutore per l’istruzione del personale
  • Un unico interlocutore per il servizio di assistenza

Grazie alle nostre soluzioni uniche siamo in grado di ridurre i consumi degli utensili dal 30% al 50%, ottenendo una elevata efficienza sia della macchina sia dell’impianto complessivo, riducendo così gli interventi di manutenzione.

Bugatti Group - Machine Tools

Tutto questo avendo sempre a cuore i consumi energetici, infatti equipaggiamo le nostre Macchine di un sistema di recupero energetico. In particolare i motori, durante la fase di decelerazione, generano energia, che viene successivamente recuperata da un sistema appositamente progettato, e riutilizzata quando i motori ne necessitano durante la riaccelerazione.

Da sempre la nostra Società ha dedicato particolare attenzione all’attività del Service per ottenere la massima soddisfazione del Cliente attraverso un servizio veloce e puntuale supportato da personale dedicato ed esperto e dalla completa disponibilità dei pezzi di ricambio, anche per le macchine installate molti anni fa.

Per aumentare l’efficacia del nostro Service, abbiamo a disposizione una soluzione software basata su visore VR, smartphone, tablet e PC che consente di condividere informazioni tra operatori in loco e i nostri reparti di supporto.

Possiamo, quindi, assistere gli utenti nell’esecuzione di compiti difficili e nella gestione della manutenzione, avendo, questi, a disposizione dati in tempo reale, assistiti da remoto da nostri esperti.

ABBIAMO A DISPOSIZIONE UNA AMPIA GAMMA DI PRODOTTI PER FORNIRE AL CLIENTE NON UNA SOLUZIONE, MA LA GIUSTA SOLUZIONE:

a - centro di lavoro multimandrino chrono a 4 assi
b - centro di lavoro multimandrino chrono a 5 assi
c - centro di lavoro multimandrino chrono per lavorazioni integrate di tornitura.
d - straordinaria flessibilità combyax
e - alte prestazioni, poca manutenzione transfer
f - diamantatrici sfere
g - plurimandrino cnc, flessibile con alimentazione da barra non rotante combybar.

VANTAGGI:

  • lunghezza della barra teoricamente illimitata: maggiore autonomia, minor tempo di inattività, meno spreco di materiale
  • diametro della barra non è una caratteristica vincolante (max. 160mm)
  • velocità di taglio non dipende dalla velocità di rotazione massima del pezzo, infatti il pezzo è fermo, caratteristica significativa per pezzi molto lunghi o molto grandi
  • geometria della barra non è un limite: può essere tonda, quadrata, esagonale o estrusa di qualsiasi forma
  • tempi di riattrezzaggio ottimizzati, macchina e carica barre sono sistemi facilmente maneggiabili
  • i pezzi con lunghezza critica possono essere lavorati più facilmente con presa centrale
  • lavorazioni simultanee in due direzioni
Bugatti Group - Machine Tools

AZIENDE

Giusteri

Machine Tools

Produzione di Macchine Transfer e Centri di Lavoro

picchimachines.it


unità di business

Il Gruppo Bugatti opera in settori diversificati e complementari:
dall'automazione e soluzioni per la tecnologia dei fluidi e aria compressa, alle macchine utensili, dalla progettazione e costruzione di stampi per plastica e pressofusione alla produzione di componenti in leghe di alluminio e zama pressofusi, dagli articoli per la tavola e la cucina ai sistemi di illuminazione per esterni, alla produzione di energia da fonti rinnovabili e sostenibili per l’ambiente.

AUTOMATION &
FLUID TECHNOLOGY
MACHINE TOOLS
INJECTION &
DIE CASTING MOULDS
DIE CAST
HOUSEWARES
OUTDOOR LIGHTING
POWER SUSTAINABILITY